L’Appuntamento in Giardino 2023 del Giardino Garzoni inizia alle 17, di domenica 4 giugno, con i saluti del presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.
Segue la conversazione sul tema “Giardino e Musica” al quale la rivista “Jardin” (Editions du Sandre) ha dedicato il suo ultimo numero con: Marco Martella, fondatore e autore della rivista, e Maria Adriana Giusti, autrice e curatrice del giardino Garzoni.
Nell’occasione sarà presentato il nuovo numero di “Jardin” con approfondimento su Musica e Giardino.
Intorno alle 17:45 il concerto degli allievi del conservatorio L. Boccherini di Lucca: Chiara Bosco e Alice Laudicina (violini); Elisabetta Cordoni (viola); Livia Civello (violoncello); Ysé Dastugue (chitarra).
Il titolo dell’esibizione musicale è “Fiori in concerto”. In programma, di Mario Barbieri (1888-1968): La serra (7 preludi) chitarra sola (1.Myosotis alpestris; 2.Viola del pensiero gigante; 3.Ciclamino di Persia; 4.Orchidea 5.Gelsomino d’India; 6.Rosa di Gerico; 7.Mimosa pudica sensitiva).
Di Joaquin Rodrigo (1901 -1999): Concierto de Aranjuez, chitarra sola (Adagio).
Di Luigi Boccherini (1743-1805) Quintetto n.1 Re minore (Quartetto d’archi e chitarra): allegro moderato, cantabile , minuetto, allegro assai.
Eventi