la Festa della Natura in città, Vicenza
Nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 ottobre 2021 in tutta Italia numerosissimi gli eventi e le iniziative per celebrare la Festa della Natura in città e scoprire la biodiversità custodita nelle aree urbane e come imparare a prendercene cura. Spettacoli artistici, visite guidate, eventi sportivi, giochi e laboratori dedicati a famiglie e ragazzi. Nell’ambito di Urban Nature l’associazione WWF Vicenza-Padova organizzerà, presso l’Oasi WWF degli Stagni di Casale “Alberto Carta” una giornata all’insegna della scoperta del mondo degli insetti.
Sabato 9 Ottobre, dalle 18.00 alle 19.00 presso il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza il WWF Vicenza-Padova presenterà l’iniziativa “Urban Nature” come apertura alla conferenza sul tema “Urban Insects: nuovi insetti vicentini, dove trovarli e come gestirli con la Citizen-Science” a cura di Roberto Battiston (Museo G. Zannato, Montecchio Maggiore).
Contemporaneamente Scatola Cultura scs organizzerà nelle sale del Museo l’attività didattica interattiva per bambini e ragazzi “Quante zampe? Da zero a mille!!”.
Attività gratuita, posti limitati. Richiesta la prenotazione a [email protected]
Domenica 10 Ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.30 ospiteremo un gruppo di bambini e i genitori accompagnatori che arriveranno in oasi in bicicletta assieme a FIAB Bimbinbici (numero massimo 20 bambini e 20 accompagnatori, prenotazioni entro sabato 9/10 a Fiab Vicenza).
Nel pomeriggio, a partire dalle 13.30 fino alle 17.00 sarà possibile assistere alle spiegazioni sul mondo delle api promossa dall’ Associazione Regionale Apicoltori del Veneto (ARAV) e partecipare a “Un dolce percorso sensoriale”. Sempre dedicato alle famiglie, dalle ora 15.00 alle 15.20 attività “Il magico mondo delle api” di ARAV e dalle 15.30 alle 17.00 Visita all’Oasi “Esplorando l’Oasi: facciamo tesoro dei consigli del Panda!”.
Per maggiori informazioni consultare il sito web.
Events