Giardini Reali di Torino
Flor Primavera 2022 torna a Torino: l’attesissimo appuntamento florovivaistico del capoluogo piemontese ritorna anche quest’anno nel fine settimana del 27, 28 e 29 maggio 2022. Per l’occasione, Torino si trasformerà nuovamente in un grande giardino offrendo ai torinesi e ai turisti in visita tre giorni di fiori, piante e bellezza.
Novità di quest’anno è la location: la più grande manifestazione florovivaistica del Piemonte, nata nelle vie del centro di Torino, si sposta infatti per l’edizione primaverile 2022 ai Giardini Reali. In questo splendido spazio saranno ospitati oltre 200 banchetti con i migliori florovivaisti d’Italia con piante e fiori di ogni specie in un evento unico nel suo genere.
Per le tre giornate dell’evento, nella location i Giardini Reali che fu la sede storica delle esposizioni vivaistiche a tra Ottocento e metà Novecento, ci saranno anche numerosi produttori agricoli e artigiani. Ad arricchire il tutto ci sarà la mostra “I Fiori del Re” che riproporrà le specie della collezione botanica delle serre di Palazzo Reale che venne sviluppata nell’Ottocento durante il regno di Carlo Alberto e Vittorio Emanuele II. E poi un’area ristoro con proposte gastronomiche e drink.
Events