Continua la collaborazione tra Giardino Giusti e Laboratorio Danza Verona, con due nuovi appuntamenti della rassegna estiva “Passi di danza in Giardino” che per l’edizione 2024 propone un progetto di danza internazionale:
“ÉCOUTE POUR VOIR”.
La danzatrice e coreografa Chiara Frigo porta in Italia per la prima volta l’esperienza di “ÉCOUTE POUR VOIR”, un progetto artistico nato a Montreal nel 2009 da un’idea originale di Emmanuel Jouthe.
La prima tappa italiana del progetto vede protagonisti alcuni allievi della scuola Laborario Danza Verona che si esibiranno nella cornice del Giardino Giusti con un’opera di danza partecipata.
“ÉCOUTE POUR VOIR” è una proposta artistica che collega uno spettatore e un danzatore riuniti dalla condivisione della musica scelta dall’esecutore in una performance intima, ma non solo.
“ÉCOUTE POUR VOIR” è una proposta performativa che desidera umanizzare la danza per realizzare un riavvicinamento tra due persone – una che balla e l’altra che ascolta e guarda – in un luogo a loro familiare.
Events