Dopo la chiusura invernale, riaprono venerdì 8 marzo i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, dando così al via alla stagione 2024.
Il Parco sarà aperto tutti i giorni, festivi inclusi, fino a domenica 10 novembre 2024 e durante l’alternarsi delle stagioni accoglierà favolose fioriture come Tulipanomania premiata a livello mondiale, le migliaia di rose sul famoso Viale delle Rose, le ninfee, dalie, piante annuali e molto altro!
E poi i boschi, gli edifici storici, come l’ Eremo e il Castelletto, e i panorami faranno da cornice agli eventi e alle iniziative che si terranno durante la stagione di apertura.
Giovedì 7 marzo speciale pre-apertura per gli abbonati.
Per aggiornamenti, news e video: https://www.facebook.com/parcogiardinosigurta/ https://www.instagram.com/parcosigurta/
Il Parco inoltre celebra la Festa della Donna, omaggiando le visitatrici di ogni età dell’entrata al Giardino venerdì 8 marzo 2024.
In questa giornata speciale, tutte le donne potranno visitare gratuitamente il Parco Giardino e regalarsi un tour nel verde a scelta tra una passeggiata, un giro in bicicletta, oppure una visita a bordo dei golf-cart elettrici o del trenino panoramico, circondate da boschi, panorami mozzafiato, viali alberati, manti erbosi e dai tanti punti di interesse storico, naturalistico e architettonico di uno dei parchi più spettacolari d’Europa.
Sarà l’opportunità di assaporare i primi cenni della primavera ormai alle porte!
Per accedere alla giornata di gratuità delle donne NON è necessaria la prenotazione.
Per gli uomini che accompagneranno una donna ci sarà la tariffa ridotta, quindi pagheranno 14,00 euro (anziché 18,00 euro) per il biglietto di entrata.