Parco Giardino Sigurtà

8 March 2025
Parco Giardino Sigurtà
Apertura Parco Giardino Sigurtà 2025 con omaggio alle donne

In occasione della Festa della Donna, sabato 8 marzo 2025, il Parco Giardino Sigurtà riaprirà i suoi cancelli, dando ufficialmente inizio alla nuova stagione turistica. Lo scorso anno, oltre 10.000 donne hanno scelto di celebrare questa giornata speciale al Parco, trasformando questo evento in un appuntamento imperdibile che inaugura l’anno di uno dei parchi più amati al mondo, visitato ogni anno da oltre 400.000 persone.

Sarà una giornata dedicata alla natura e alla bellezza: oltre alle prime fioriture di forsizia, mandorli e peschi, potrete ammirare un’anteprima di Tulipanomania, la celebre fioritura di tulipani del Parco. Grazie a particolari trattamenti botanici, alcune aiuole di tulipani saranno già fiorite, accompagnate da narcisi e crochi, regalando un’esplosione di colori che annuncia la primavera.

Per celebrare questa occasione, l’ingresso sarà gratuito per tutte le donne, un omaggio pensato per renderle protagoniste di una giornata indimenticabile. Anche gli uomini potranno godere di una speciale tariffa ridotta di 14,00 € invece di 18,00 €.

Novità 2025: saranno proposti 4 turni di visite guidate gratuite per i visitatori, l’occasione per scoprire angoli suggestivi e curiosità che rendono questo luogo unico! Gli orari di partenza saranno due al mattino 10:00-11:40 e due al pomeriggio 14:00-15:40 presso la vela di accoglienza gruppi, luogo di ritrovo interno al Parco, nelle vicinanze del Bar Iris. La durata del percorso sarà di 1 h e 30 minuti e gli accrediti verranno registrati in biglietteria del Giardino il giorno stesso: sono previste massimo 50 persone per gruppo.
Nello stesso giorno, 8 marzo, sarà riservata la gratuità per l’ingresso al Parco anche ai residenti di Valeggio s/M, mostrando alla biglietteria un documento valido che attesti la residenza a Valeggio.

Non perdete l’occasione di vivere una giornata speciale al Parco Giardino Sigurtà, tra natura, colori e serenità, per dare il benvenuto alla primavera!