Domenica 26 dicembre 2021, alle ore 15.30, Aboca invita le famiglie a un’originale osservazione delle piante medicinali a Castello Bufalini di San Giustino! Una mattinata divertente in cui ammirare il mondo vegetale fra visite guidate e attività didattiche per tutta la famiglia all’interno del maestoso parco del Castello e delle sue antiche sale.
Ore 15:30: Visita guidata al parco del castello con passeggiata botanica nei frutteti, nel giardino segreto e intorno alle siepi del fossato per scoprire le antiche specie qui conservate e tanti curiosi aneddoti sulle loro proprietà benefiche.
Ore 17:00: Visita guidata al castello, dalle antiche cucine fino alle bellissime stanze affrescate dei piani superiori fra figure mitologiche, stucchi e festoni alla scoperta di fiori, frutti e tante piante dall’importante simbologia e dal tradizionale utilizzo, come sambuco, alloro, melo cotogno, la rosa della Famiglia Bufalini, e tante altre varietà che potranno essere ammirate direttamente nel giardino all’italiana che circonda il castello.
Durata dell’evento: circa 2 ore e mezza
Sarà organizzato un gruppo a numero chiuso che permetta il rispetto della sicurezza per normativa anti-contagio.
Il punto di incontro sarà in corrispondenza della biglietteria di Castello Bufalini di San Giustino.