Torna BAM Open Air Design, che si terrà dall’11 al 14 maggio nella meravigliosa cornice en plein air della Biblioteca degli Alberi di Milano.
Si tratta della seconda edizione del festival dedicato al design outdoor che fa parla di sostenibilità e di bellezza.
In un’installazione color bianco candido che si staglia a cielo aperto nel verde del parco, firmato dalla grande paesaggista Petra Blaisse, saranno presenti le aziende leader del settore, ma ci saranno anche molte attività collaterali e di contaminazione tra le arti, che coinvolgono studi di design e di architettura, stampa e developer. E, soprattutto, il pubblico, dai grandi ai piccoli.
Mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13, dalle ore 18:00, si svolgeranno talk bucolici e informali, moderati da Lorenzo Palmeri, con ospiti d’eccezione del mondo del design, dell’arte, del cinema e della musica che il pubblico potrà seguire comodamente seduto su cuscini sul prato, accompagnato da un piacevole drink. Sabato 14 maggio prenderanno vita due BAM Workshop Kids and Adults in collaborazione con la Fondazione Achille Castiglioni, con la guida di Francesca Valan e Giovanna Castiglioni. Dalle ore 18:00 si svolgerà un talk che vedrà protagonista la Domus Academy, i cui studenti hanno elaborato il concept di un prodotto outdoor con un’azienda, che evrrà raccontato con una mostra fotografica durante la manifestazione.