Eleganti camelie dai mille colori, sfumature e forme ti aspettano nel giardino romantico di Villa Durazzo Pallavicini dove si è inaugurata una prima sessione di Camelia invernale. Oggi è già possibile vedere fioriture che durano fino a gennaio quando inizieranno a fiorire le camelie storiche (Camellia japonica) a da novembre ad aprile una fioritura continua.
Nato nel 1856, il Viale delle Camelie ti accoglie con i suoi colori e il suo tappeto di fiori per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
A seconda del colore, il significato della camelia trasmette un messaggio diverso: rosa significa nostalgia e desiderio di ritrovarsi, mentre rosso dichiara che il cuore è infiammato di passione, ma entrambi le tonalità rappresentano l’amore romantico; variegata è simbolo di fiducia e speranza; bianco testimonia profondo affetto, a fiore doppio segnala quanto si pensi ad una persona, semplice indica adorazione e bellezza.
Qual è la tua camelia preferita?
Ricordiamo che l’accesso ai disabili con limitate capacità motorie non può essere garantito in quanto l’ascensore non è utilizzabile a causa delle chiusura del Museo di Archeologia Ligure.
Events