Dal 23 aprile al 8 maggio 2022 la Superba si accenderà dei mille colori di Euroflora, eleganza, prestigio, bellezza. Sono le note di stile che raccontano Euroflora da oltre 50 anni.
La XII Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale, la più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa ritorna, nel 2022, ai Parchi e ai Musei di Nervi, a Genova per regalare ai visitatori un’esperienza unica.
Grande protagonista la natura, in tutte le sue forme. Esemplari dalle magnifiche colorazioni, audaci geometrie floreali, opere d’arte e fascino esotico.
Euroflora 2022 si preannuncia un viaggio di rara bellezza, dove stupore e meraviglia vi accompagneranno tra giardini incantati e incomparabili viste sul mare.
Un luogo da favola a due passi da Genova reso unico da piante secolari di inestimabile valore naturalistico, Musei e Ville dove l’arte trova dimora, percorsi e passeggiate panoramiche a picco sulla scogliera.
È in questo straordinario palcoscenico naturale che Euroflora 2022 darà spettacolo, in un susseguirsi di composizioni floreali, magnifiche fontane create per l’occasione, pergole e punti d’osservazione inediti.
Anche i Musei di Nervi: Wolfsoniana, GAM (Galleria d’Arte Moderna) e Raccolte Frugone, apriranno le porte a Euroflora 2022 per ospitare le composizioni floreali.
Un’occasione unica per il pubblico di Euroflora che potrà così visitare queste ville storiche immerse nel verde di giardini romantici ottocenteschi e ammirare collezioni e mostre temporanee di grande valore.