In occasione della festa del papà, domenica 20 marzo 2022, villa Gregoriana a Tivoli ospiterà una giornata speciale dedicata al rapporto tra padre e figli, per esaltare il ruolo essenziale che la figura paterna ha nella crescita di un bambino: un punto di riferimento e di confronto attraverso cui sviluppare la propria identità.
Guidati da un maestro d’arte, in un percorso da fare assieme al proprio papà, si potrà giocare, disegnare e fare una passeggiata sensoriale nel bosco per attivare tutti e cinque i sensi: si raggiungerà, ad esempio, la cascata affidandosi al solo udito e si disegnerà bendati, per sviluppare il tatto. Alla fine del percorso, con un collage di elementi naturali, i piccoli partecipanti potranno realizzare una spilletta da donare al proprio papà.
In base alle disposizioni del D.L. 221/2021, l’accesso a tutti i Beni FAI è possibile solo in possesso di Green Pass rafforzato. La certificazione è richiesta anche per i Beni a carattere naturalistico. Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.