Dal 7 marzo al 30 aprile 2021, il Parco Giardino Sigurtà accoglierà l’evento Tulipanomania, la fioritura di tulipani più ricca in Italia e seconda a livello europeo, già premiata a livello mondiale nel 2019 dalla World Tulip Society per l’eccellenza nella promozione e nella celebrazione del tulipano.
La fioritura si svilupperà in moltissimi punti del Parco, grazie alle aiuole ridisegnate ogni anno, frutto di uno studio approfondito e costante che garantisce una cromia perfetta per tutta la durata della Tulipanomania.
I visitatori potranno ammirare oltre un milione di tulipani di tantissime tonalità, con giacinti, muscari e narcisi. Le fioriture saranno collocate in diversi punti del Giardino: nel Viale delle Aiuole Fiorite, nelle aiuole galleggianti rotanti nei Giardini Acquatici, nelle cassette di legno collocate sui muretti della Passeggiata Panoramica (novità dell’edizione 2020); nelle aiuole del Grande Tappeto Erboso e del Viale delle Rose.
Oltre al percorso del Giardino, sarà possibile ammirare le aiuole realizzate dai giovani Ambasciatori di Tulipanomania 2021. Per gli amanti del giardinaggio, sarà possibile acquistare i bulbi di tulipano al chiosco gadget del Parco tra i mesi di agosto e settembre.