- +39 351 883 0198
- [email protected]
Per valorizzare e tutelare un bene è innanzi tutto necessario farlo conoscere: per questo anche quest’anno, durante l’iniziativa “Giardini aperti a Veronetta”, verranno aperti spazi verdi poco noti di Veronetta, un quartiere ricco di storia, di giardini e di spazi aperti.
Sono luoghi che raccontano il nostro legame profondo con la natura e con le piante, oggi più che mai indispensabili all’interno degli spazi urbani. L’iniziativa è a cura dell’associazione Giardini Aperti Verona in collaborazione con il Comune di Verona e la Prima Circoscrizione.
In questa edizione sono stati selezionati circa 30 giardini, ogni visitatore potrà scegliere da dove iniziare la propria visita creando un itinerario a misura.
L’evento si svolge sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle 18.00 salvo diversamente indicato.
Con l’acquisto del biglietto (10 euro) verrà consegnato un kit composto dal braccialetto che consente l’entrata ai giardini durante i 2 giorni della manifestazione, dalla mappa con l’indicazione dei luoghi da visitare e degli appuntamenti particolari creati per l’occasione, da una guida (fino a esaurimento copie) che racconta la storia dei giardini e del quartiere.
I giardini avranno un accesso regolamentato dai custodi volontari e saranno a disposizione dei visitatori per notizie e informazioni.
Molti locali di Veronetta terranno appositamente aperti i loro spazi durante il week end per permettere ai visitatori momenti di piacevole ristoro.
I cani sono i benvenuti in molti giardini, in mappa sono indicati quali. In ogni caso il padrone del cane è tenuto a rispettare il Regolamento Comunale.
La manifestazione seguirà la normativa vigente per quanto riguarda le restrizioni dovute alla pandemia Covid-19.