Sabato 13 novembre, presso la Galleria Grande della Reggia di Venaria, torna la XXVI edizione del Gran Ballo della Venaria Reale.
Dopo l’annullamento forzato, causa Pandemia da Covid-19, torna “Vienna sul Lago”, l’atteso evento che coniuga cultura, formazione e solidarietà. La XXV edizione, svoltasi nel 2019, ha consacrato il “Nastro d’Argento” alla manifestazione, resa unica grazie alla consolidata collaborazione con la Marina Militare – attraverso la partecipazione degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno, quest’anno al suo 140° anniversario dalla fondazione.
Il progetto torna a puntare l’attenzione sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Da qui l’adesione all’iniziativa “scarpette rosse”, attraverso una profonda partecipazione simbolica da parte delle giovani Debuttanti, donne di domani, che per la serata indosseranno, sotto gli abiti realizzati dallo stilista internazionale Carlo Pignatelli, delle “scarpette rosse”.
Protagonisti della serata trenta debuttanti ed i loro cavalieri, sotto l’attenta regia della storica coreografa Ida Pezzotti.
Alla serata parteciperanno, come ogni anno, numerosi personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, mettendo al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte.
Per maggiori informazioni sul programma della serata, consultare il sito del Gran Ballo.