Riapre la Green School, ospitata nei locali della Riserva naturale Parco Burcina “Felice Piacenza” messi a disposizione dall’ Ente di gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore, partner di fondamentale importanza per il secondo anno della scuola.
Domenica 13 NOVEMBRE ore 15:00-16:00
“EDUCARE ALL’ARTE, IL FAGGETO di G. Klimt”
La finalità di questo laboratorio? far conoscere ai bambini la Storia dell’arte…con gli occhi spalancati e pieni di meraviglia! In questa puntata saranno guidati attraverso la vita di Gustav Klimt, insieme, analizzeremo le sue opere principali e ci soffermeremo sull’amore per la natura, riprodurremo con svariate tecniche artistiche l’opera dedicata al bosco.
Domenica 27 NOVEMBRE ore 15:00-16:00
“IL BOSCO DI LANA”
Ideato per esercitare la motricità fine, acquisire la trasformazione del materiale e trasmettere l’esperienza antica della lavorazione a umido di questo prodotto con lane Biellesi, acqua e sapone di Marsiglia. Il bambino realizzerà pannolenci dai quali ritaglieremo foglie autunnali in tutte le loro diverse forme.
Sabato 3 e 17 Dicembre ore 10:000-11:00
“LUCI DI NATALE… laboratorio di terracotta per adulti e bambini”
Il mini-corso è suddiviso in due incontri e vedrà la realizzazione di una lanterna in terracotta di pregiata argilla bianca. La sua luce suggestiva e il suo calore regaleranno agli ambienti un’atmosfera magica.
Un prezioso manufatto, realizzato interamente a mano dall’allievo in totale autonomia e libertà creativa.