UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELLA MUSICA
Il raggiante sorriso dell’estate ha riaperto le porte di Palazzo Fantini che, come ogni anno, si prepara ad ospitare nuovi concerti ed eventi, dove le voci e le melodie dei musicisti saranno le protagoniste principali.
Il primo appuntamento si terrà sabato 15 luglio alle ore 15:00 ed è dedicato al XIV° Premio alla Carriera – Emilia Romagna Festival. Quest’anno, il premio andrà ad ELIO e sarà presente anche un altro artista d’eccezione: Pietro Beltrani, che accompagnerà la premiazione con la musica del pianoforte. Inoltre, al termine dell’evento, sarà possibile visitare il giardino storico di Palazzo Fantini.
Domenica 30 luglio alle ore 21:00, sarà la volta del concerto organizzato da Emilia Romagna Concerti con i Solisti e Orchestra Senior della Scuola Italiana d’Archi.
Sabato 26 agosto, alle ore 18:00 nell’ambito del Festival I Luoghi dello Spirito e del Tempo, organizzato dal Collegium Classense, si terrà il concerto Intorno a la Serenissima, Musica in Laguna, dove si esibirà l’Accademia Herman – Alessandra Montani e Fabio Ciofini.
Un’estate tutta da ascoltare, lasciandosi trasportare dalle note della musica in un luogo senza tempo: Palazzo Fantini e il suo incantevole giardino.