Villa Arconati

26 November - 3 December 2023
Villa Arconati
L’Avvento a Villa Arconati Copia

Inizia il periodo più magico dell’anno e Villa Arconati si immerge nell’atmosfera gioiosa di questi giorni ricchi d’incanto.

Mentre il nostro Giardino si addormenta, cullato dai toni caldi dell’autunno, la Villa si veste a festa per rendere unica e speciale l’atmosfera in attesa del Natale: luci (rigorosamente a led per prenderci cura del nostro pianeta), decorazioni artigianali realizzate a mano, alberi di Natale, attività per grandi e piccini, e tante delizie per il palato renderanno la Villa una “casa” calda e accogliente per grandi e piccini.

A Villa Arconati si accende l’Avvento a partire dal 19 novembre!
– I laboratori creativi per bambini
– L’esposizione di presepi artigianali
– Le Rievocazioni storiche: il Natale nei Secoli
– Le Passeggiate botaniche alla scoperta della ricchezza naturale del nostro Giardino

Queste domeniche d’Avvento ci accompagneranno a sabato 9 e domenica 10 dicembre con la Festa di Natale della Villa.

E inoltre…

IL LUNCH DELL’AVVENTO – dalle 12.00 alle 15.00
La Sala Rossa, che accoglie i visitatori per il Lunch, sarà vestita a festa con un’atmosfera calda e accogliente, e proporrà un menù a buffet con piatti tipici di queste giornate di festa. Per poter pranzare nella magica atmosfera dell’Avvento in Villa è consigliata la prenotazione (msg Whatsapp al 393.6638140)

DOLCI, CARAMELLE E … LA CIOCCOLATA CALDA AL CAFFE’ GOLDONI
Anche il nostro Caffè Goldoni offrirà una accogliente sala da tè dove si potrà gustare una deliziosa merenda dell’Avvento con tè e caffè, cioccolata, fette di torta, biscotti e naturalmente i tipici dolci di questi giorni che precedono il Natale!

VISITA VILLA ARCONATI NELLE DOMENICHE D’AVVENTO

INGRESSO CON VISITA GUIDATA AL PALAZZO E GIARDINO: la visita guidata in circa 90 minuti vi porterà alla scoperta dei tesori del Palazzo e del giardino monumentale, uno dei pochissimi esempi di giardino all’italiana e alla francese che ancora oggi si conservano in tutta la Lombardia. In caso di maltempo, la visita verrà effettuata interamente nel Palazzo, con l’accesso ad alcune sale non incluse nel tradizionale percorso di visita. Un modo unico per conoscere la storia e le storie più personali e intime di Villa Arconati!