Venerdì 23 luglio alle ore 21.00, presso l’Orto Botanico di Padova si terrà “ORT – ORQUESTA REUSÓNICA TRIO IN CONCERTO“, uno spettacolo di musica, ecologia e creatività.
Orquesta ReuSónica Trio, formato dai tre esperti di “musica dall’insolito” Rocco Papìa, Xavi Lozano e Marco Zanotti, propone un concerto world-jazz suonato con strumenti autoprodotti, costruiti con materiali e oggetti d’uso comune. Un viaggio di suoni e racconti che alterna arrangiamenti di brani raffinati come quelli di Shakti di John McLaughlin a temi popolari mediterranei e sudamericani, e a composizioni originali, in un concerto che sta attraversando in questi mesi l’Europa per sensibilizzare il pubblico sul tema dei rifiuti e dell’iperconsumo. Uno spettacolo dedicato al mare, ecosistema sul quale ORT incentra da anni tutte le proprie attività divulgative e artistiche.
La prenotazione è obbligatoria. In caso di maltempo, l’evento potrebbe essere rimandato a nuova data. A tutti i prenotati verrà inviata una comunicazione in merito il giorno prima.