In occasione del Lunedì dell’Angelo, si aprono i cancelli dello splendido giardino monumentale della villa ai visitatori che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta, fare un picnic sull’erba e dedicarsi alle tante attività pensate per tutta la famiglia.
LUNEDÌ 1 APRILE 2024
I visitatori potranno decidere di portare il proprio pranzo al sacco da gustare sul prato o prenotare un cestino da picnic con menù di primavera al ristorante interno alla villa, I Rustici (per prenotazioni via mail [email protected]).
I più piccoli potranno inoltre partecipare ad un’avvincente “Caccia al tesoro in giardino”: un’occasione per conoscere il parco, i colori e i profumi delle sue rose e la storia della famiglia Della Porta. Seguendo le indicazioni degli educatori FAI, i partecipanti attraverseranno il parterre all’italiana, il roseto, il frutteto a spalliera e il grande teatro verde che fa da quinta scenografica alla Villa. Lungo il percorso la guida fornirà alcuni indizi botanici (foglie, fiori e altri materiali naturali) con i quali riconoscere le piante e i fiori presenti nel giardino. La Caccia si concluderà con un “goloso” tesoro per tutti i bambini. Durante la giornata sarà possibile visitare la Villa accompagnati dalle guide FAI (su prenotazione).