I Giardini della Landriana ospiteranno dal 25 al 28 aprile, la mostra mercato “Primavera alla Landriana”, evento che, giunto alla sua 28^ edizione, si inserisce di diritto tra i pochissimi che si possano considerare “storici” nell’ambito delle mostre dedicate al giardinaggio di qualità.
Oltre naturalmente al piacere di trascorrere una bella giornata all’interno di uno dei più bei giardini della nostra penisola, il senso di una manifestazione come la nostra e il costante gradimento da parte del pubblico che la contraddistingue, vanno ricercati nell’elevata qualità dei prodotti proposti, nella competenza degli espositori e nella capacità di proporre contenuti importanti, in linea con le attuali improrogabili necessità di tutela dell’ambiente.
L’evento si propone quindi come punto d’incontro “non virtuale” tra gli appassionati, più o meno esigenti, e i maggiori esperti del settore, divenendo non un semplice “mercato delle piante”, ma un reale momento di scambio culturale. Restano fondamentali quindi, i criteri di selezione degli espositori, che privilegiano il lavoro di ricerca, a volte pionieristico dei vivai specializzati, anche nella direzione del giardino sostenibile.