Vivi la magica atmosfera del Natale alla Venaria Reale. Aperture serali del Piano nobile della Reggia e delle mostre con tariffa speciale.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio la Reggia apre i suoi straordinari spazi anche in orario serale per far vivere l’atmosfera magica del Natale nell’incanto dei suoi ambienti barocchi impreziositi dalle installazioni floreali che arricchiscono il percorso di visita. Le installazioni sono realizzate per le sale della Reggia nell’ambito di Corollaria winter edition, la terza edizione della rassegna dedicata all’arte floreale, quest’anno in versione natalizia.
In occasione delle festività natalizie l’imponente Corte d’onore con l’Igloo di Mario Merz, la Galleria Grande capolavoro dello Juvarra, il Rondò Alfieriano e la Cappella di Sant’Uberto ospitano il pubblico con Luminographie, le suggestive video proiezioni realizzate da Gaspare di Caro sui palazzi storici del Borgo antico e la Torre dell’Orologio della Reggia.
Dal 27 al 30 dicembre, sono in programma quattro concerti a cura di Lingotto Musica, per vivere la magia del Natale fra brani salottieri romantici, gemme della musica da camera fin de siècle, ritmi spagnoli e rivisitazioni di grandi classici dal temperamento spensierato.
Le Sere di Natale alla Reggia rientrano in Immaginaria. Apri gli occhi e sogna, la rassegna evento promossa dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e dalla Città di Venaria Reale.