17 Dicembre 2021
Orto Botanico di Roma
365 giorni
per celebrare il giardino
per celebrare il giardino
Dall’esperienza editoriale di Nicla Edizioni nasce l’Agenda della Giardiniera a cura della scrittrice Nicoletta Campanella. Il lancio è in calendario venerdi 17 dicembre alle ore 11.00 negli spazi dell’Orto Botanico di Roma.
Giardiniera, scrittrice e testimonial del nuovo genere editoriale creato con la Nicla Edizioni, casa editrice nata intorno alla community dell’Horticultural System italiano, Nicoletta Campanella è il punto di riferimento degli appassionati nella divulgazione dell’arte del giardinaggio ai più alti livelli. Dopo il successo degli ultimi due volumi ” Grandi giardiniere d’Italia, I volti, le essenze, la storia” e ” Rose Tè, Patrimonio di Domani” arriva puntuale per la fine dell’anno L’Agenda della Giardiniera: 365 giorni da sfogliare uno dopo l’altro per celebrare il giardino, l’ambiente, i fiori, gli alberi e le essenze.
Nelle pagine dell’ Agenda, a sorprendere sempre più, saranno inevitabilmente le “Rose” il fiore per antonomasia e quello più celebrato dalla scrittrice.
Per la grande capacità narrativa e per il contributo alla valorizzazione e alla divulgazione del patrimonio botanico italiano, Nicoletta Campanella può vantare il Patrocinio di APGI, Associazione Parchi e Giardini d’Italia, quello del Polo Museale dell’Università La Sapienza di Roma ed anche del prestigioso Patrocinio della Società Toscana di Orticultura.
Per consultare il programma QUI
Eventi