Il tema dell’edizione 2023 “Le musiche del giardino” della manifestazione “Appuntamento in Giardino 2023“, con i suoi ritmi e geometrie, si fonde perfettamente con il tempo scandito dalla natura di Carruba Garden che partecipa per il primo anno all’iniziativa dedicata al Patrimonio culturale vivo italiano.
L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti ed esperti del settore.
La manifestazione sarà organizzata in diverse aree del giardino.
La giornata del 4 giugno, a partire dalle ore 18:30, si concluderà con il concerto “Rendez-vous aux jardins” realizzato in collaborazione con l’associazione ARTEVIVES APS, totalmente immersi nella natura per poter godere liberamente di una esperienza sensoriale unica.
Carruba Garden è un giardino secco di macchia mediterranea, ispirato al karensansui, o giardino secco giapponese. Nella progettazione del giardino, l’idea perseguita non è stata quella di copiare la natura, ma di dare un senso di natura utilizzando erbe e piante che conferiscono spontaneità al giardino, e che consentono al fruitore un’esperienza immersiva in un paesaggio naturalistico in continua metamorfosi. Essere immersi nella natura è un’esperienza multisensoriale intima, di convivenza con altre vite oltre alla propria: non solo un apprezzamento visivo, ma anche sonoro, tattile ed olfattivo!