Giovedì 21 settembre alle ore 15.30 si svolgerà, nella Sala del Trono del Castello, un nuovo appuntamento del ciclo “Grandi Incontri” a Miramare.
Sarà uno dei “nasi” più raffinati d’Italia e del mondo, Lorenzo Dante Ferro, il protagonista del quarto dei “Grandi incontri” programmati a corollario della mostra “Ars Botanica” allestita nelle Sale del Museo.
Con Lorenzo Dante Ferro si entrerà nel profumato mondo delle essenze. Con l’aiuto della giornalista Rai Marinella Chirico e dopo l’introduzione del direttore del Museo di Miramare Andreina Contessa, Lorenzo Dante Ferro racconterà del mestiere “raro” del profumiere, che coinvolge cuore e mente e per il quale servono tecnica, passione e conoscenza della botanica. In tutto, nel mondo non ci sono che un centinaio di “nasi” come lui, persone capaci di memorizzare e comporre le note di essenze e realizzare profumazioni uniche grazie all’esperienza e a profonde conoscenze delle materie prime naturali.
E’ possibile seguire la conferenza in diretta streaming accedendo al canale youtube del Museo storico e il Parco del Castello di Miramare.
Eventi