Con BASE 9, passeggiate e performance per scoprire l’ambiente circostante attraverso i sensi, il movimento e la danza
Dancing Strides è un progetto di BASE 9 che unisce l’azione della camminata collettiva alle pratiche coreografiche, in cui chi partecipa viene guidato nell’attivazione sensoriale e corporea in relazione a ciò che ha intorno, per riscoprire un senso di connessione con se stessi, con le altre persone e con l’ambiente circostante attraverso i sensi, il movimento e la danza.
DANCING STRIDE – HARVEST, TIME EDITION
In un Orto botanico illuminato dalla luna piena, due danzatrici invitano a raccogliere stimoli percettivi e di movimento lungo il percorso, attivando una riflessione sullo scorrere del tempo. Ad ogni tappa il nostro sguardo e il nostro ascolto si soffermano su un elemento, per esplorare come il corpo lo può leggere e tradurre, per chiederci quali sono i segni del passare del tempo e scoprire come questa esperienza può creare connessione tra le persone presenti e l’ambiente che le ospita.
Base 9 è un’associazione culturale fondata nel 2022, che si occupa di progetti performativi, partecipativi, formativi e di ricerca attraverso il movimento, la danza e la coreografia. I suoi progetti vengono ospitati presso numerosi festival, musei, spazi urbani e naturali. BASE 9 esplora processi di co-immaginazione e co-creazione radicati in un’idea di reciprocità, scambio di esperienze e prospettive, in cui le poetiche collettive e individuali si nutrono a vicenda. Dancing Strides #4 – Harvest è guidata e danzata da Isabel Paladin, Beatrice Bresolin, Giovanna Garzotto e Elena Sgarbossa.
Eventi