Doppia avventura in natura al Parco del Castello di Miradolo domenica 23 aprile. Alle 10, per le famiglie con bambini dai 2 ai 5 anni, è in programma una passeggiata nella “foresta” del Parco, alla scoperta di alberi fantastici che arrivano da terre lontane. Imparando a conoscerli da vicino e ad osservarli nella calma e nella magia del luogo e cercando anche i piccoli animali che li abitano in primavera. Al termine dell’esplorazione, laboratorio creativo ispirato alle nuove scoperte naturalistiche fatte insieme.
Alle 15, per i giovani esploratori dai 6 agli 11 anni, l’avventura nel parco è ispirata ai primi viaggi in terre lontane. Osservando la natura nel pieno risveglio primaverile, si scopriranno alberi straordinari, dalle origini esotiche, e gli animali che frequentano il parco in primavera. Non mancherà un souvenir del tour: una piccola “opera d’arte” ispirata alle osservazioni scientifiche della giornata, per ricordare il viaggio e le scoperte fatte insieme.
Le attività e i laboratori, organizzati da Fondazione Cosso in collaborazione con Cooperativa Arnica, rientrano nel progetto Il Parco del Castello di Miradolo. Storia di una rinascita con cui la Fondazione Cosso ha ottenuto i fondi del PNRR tramite il bando del ministero della Cultura dedicato ai parchi e ai giardini storici, finanziato dall’Unione Europea attraverso i fondi NextGenerationEU: ottavo in graduatoria tra i migliori progetti italiani e primo in Piemonte tra tutti i partecipanti della regione.
Eventi