L’Oasi WWF di Oropa riapre la stagione di visita mercoledì 1 maggio in occasione delle splendide fioriture delle bulbose (narcisi e tulipani, soprattutto), ma la data ufficiale sarà anticipata da un’apertura speciale il 26 aprile: con il Giardino on-demand si inaugura un nuovo metodo di fruizione dell’Oasi, in orari o giorni inusuali rispetto a quelli canonici.
Per la stagione 2024 i giorni ed orari di apertura saranno i seguenti:
Maggio, Giugno e Settembre: sabato e festivi, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orario continuato)
Luglio e Agosto: tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orario continuato)
Scuole e Gruppi organizzati potranno sempre chiedere informazioni per le visite e prenotare al:
tel. 015.2523058
Le aperture straordinarie e di fine stagione in cui l’ingresso al Giardino sarà possibile esclusivamente su prenotazione, saranno comunicate tempestivamente attraverso questo sito, i canali social e comunicazione alle testate giornalistiche.
Apertura straordinaria: venerdì 26 aprile 2024
Giardino on-demand: un nuovo metodo di fruizione dell’Oasi, in orari o giorni inusuali rispetto a quelli canonici.
Venerdì 26 aprile, offriamo una visita guidata alle prime fioriture della stagione e alle nuove collezioni del Giardino.
Inizio della visita guidata ore 10:30, la prenotazione è obbligatoria, effettuabile online attraverso
questo modulo»
Vieni a scoprire la biodiversità… il programma di maggio 2024
Questo mese il Giardino osserva i seguenti giorni e orari di apertura:
Sabato e festivi, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orario continuato)
Stay tuned…
Tutte le domeniche e festivi visite guidate gratuite (incluse nel costo del biglietto d’ingresso): non occorre la prenotazione.
Iniziative culturali e promozionali: approfondimenti di giardinaggio per adulti, giochi e laboratori per bambini (Pollicini verdi), degustazioni di tisane del Giardino, bookshop, vivaio di piante alpine.
Ed altro ancora da vedere e scoprire nel cuore del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO di Oropa!
Sostieni le nostre attività e aiutaci a migliorarle
Il Giardino Botanico sta vivendo un periodo di grosse difficoltà economiche e rischia di non riuscire a garantire i servizi al pubblico minimi.
Cosa puoi fare per aiutarci? Diventa Amico del Giardino! Puoi contribuire direttamente ottenendo, con una donazione minima, la possibilità di entrare gratuitamente per tutto l’anno. In questa pagina trovi tutti i dettagli per aderire ad una delle nostre Membership Card »
Ricordiamo che sono disponibili gratuitamente anche le Audioguide del Giardino» con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta e le Videoguide del Giardino» realizzate con VedoVoci, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet…
Eventi