Da venerdì 17 a domenica 19 settembre, presso Piazza sull’Acqua, torna l’edizione d’Autunno di “Giardini d’Autore“, un omaggio alla terra, ai colori, al paesaggio e all’arte.
L’edizione autunnale avrà il sapore di qualcosa di indispensabile e necessario, come la terra che, con le sue stagionalità, dispensa doni e ci insegna a rispettare tempi e cicli della natura. Ed è proprio dai frutti della terra che sentiamo la necessità di ripartire, immaginando fioriture settembrine, orti autunnali e tavole imbandite.
I nostri migliori colori saranno quelli che metteranno a disposizioni i vivaisti con le stupende collezioni botaniche, i produttori della Giardini Farm Market con le materie prime, i designers e gli artigiani con i manufatti e la creatività.
La terra, i frutti, e i colori delle fioriture autunnali si mescoleranno all’arte, al paesaggio, alla musica, al cibo e agli appuntamenti in programma per creare un evento unico dedicato alla bellezza, alla natura e alla città.
Durante le tre giornate tanti saranno gli appuntamenti in programma per grandi e piccoli: visite guidate ai nuovi spazi della città, laboratori di giardinaggio e creativi, appuntamenti golosi con i produttori e gli chef, percorsi d’arte ed escursioni sull’acqua al Ponte di Tiberio che proprio nel 2021 festeggia i suoi primi duemila anni e farà da cornice anche a questa edizione di Giardini d’Autore.
E proprio al Ponte di Tiberio, alla Via Emilia, al viaggio e alla terra saranno ispirati gli appuntamenti serali di Giardini d’Autore. Da Rimini a Piacenza dal cibo all’arte e alla musica, un viaggio sensoriale che condurrà il pubblico alla scoperta delle radici, della tradizione, dell’innovazione e della creatività che da sempre contraddistinguono questi luoghi e queste città.
Per maggiori informazioni sul programma delle tre giornate, consultare il seguente link
Eventi