Per le Giornate FAI di Primavera, che si terranno sabato 15 e domenica 16 maggio 2021, presso il Parco e Castello di Agliè, i visitatori potranno percorrere – a piedi e in bicicletta – 35 ettari di bellezze attraverso allee di ogni tonalità di verde – fra aiuole, prato e bosco – scoprendo innumerevoli sottospecie arboree, soffermandosi nella passeggiata principale ad ammirare oltre al Parco romantico e il Giardino all’italiana del Castello, la settecentesca esedra della celebre fontana dell’architetto Ignazio Birago di Borgaro che costituisce l’inizio del percorso.
Il percorso comprende un anello con tre itinerari (breve, medio, completo) che potranno essere effettuati a piedi o in bicicletta. I visitatori potranno accedere al percorso con le proprie bici o affittarle, grazie al servizio di noleggio curato dall’Operatore Turistico Enjoy Canavese. Per la visita è consigliato un abbigliamento comodo e scarpe sportive.
In collaborazione con la Pro Loco Agliè e con produttori locali, nella Piazza del Castello si potranno acquistare golosi cestini con prodotti tipici.
Eventi