Ore 14 apertura del mercatino con gli artigiani che lavorano il legno, il cartoccio di pannocchie e i tessuti all’uncinetto a cura di Nadia Miotto Omael Planner.
Area food con vin brulè, castagne e cioccolata calda sotto la barchessa di ponente a Villa Manin a cura delle Pro Loco Passariano, Pro Loco Valle di Soffumbergo e UNPLI FVG
Ore 15 visita guidata a Villa Manin a cura di Promoturismo FVG
Info e Prenotazioni a bookshop@villamanin.it
Costo 12 euro
Ore 15 -16.30 Laboratorio didattico e creativo “IL LETARGO DEGLI OGGETTI“ per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, durata: 1h30
A cura di Arteventi
Costo 10 euro a bambino. I posti sono limitati, è fortemente consigliata la prenotazione.
Info e Prenotazioni a bookshop@villamanin.it
Dalle 16:30 Biomerenda per bambini e ragazzi a cura di AIAB FVG.
Ore 17:00 All’interno dell’agorà di Villa Manin, anteprima del volume: “Ricette della Terza Terra per un convivio post-antropocentrico”, progetto di Tiziana Pers in collaborazione con UNPLI FVG. Il metaprogetto raccoglie sapori e saperi vegetali da tutta la Regione FVG, iniziativa nata nell’ambito del Rebirth Forum di Villa Manin.
Ne parleremo con: Tiziana Pers, artista RAVE East Village Artist Residency, Cristina Micheloni, AIAB Friuli Venezia Giulia, Serena De Prophetis, cuoca macrobiotica, Antonio Tosolin UNPLI Friuli Venezia Giulia e Giacomo Bassmaji Coordinatore del Rebirth Forum di Villa Manin.
Al termine biobrindisi con guida all’assaggio di vini biologici regionali a cura di AIAB FVG
Il Rebirth Day di Villa Manin è a cura di Villa Manin, ERPAC, Fondazione Pistoletto Cittadellarte, Comune di Codroipo, AIAB FVG e UNPLI.