Presso il Castello di Pralormo, tutte le domeniche fino al 31 ottobre (agosto escluso), si terrà “Le avventure del Signor Binocolo“, un’attività dedicata ai più piccoli, per imparare divertendosi.
“Il Signor Binocolo, è un personaggio un po’ buffo che, con una strana mongolfiera, vola da secoli sul Castello osservando cosa fanno i
bambini, per i quali ha raccolto in tutto il mondo i giocattoli. Il più grande amico del signor Binocolo è lord Baloon (dal suo
nome si intuisce la sua passione per il volo) e vive in Inghilterra; lui progetta le mongolfiere e Binocolo le costruisce. Il Signor Binocolo vive al Castello e nel parco dove ha l’officina, mentre lord Baloon ha una casa di campagna in Inghilterra in cui progetta.
Viaggiano in tutto il mondo, privilegiando l’ Europa dove i due volano con la mongolfiera. Le loro missioni sono il divertimento, le sfide con se stessi e portare da tutto il mondo le prove di dove sono atterrati, ovvero: giochi, giocattoli sia per adulti che per bambini, oggetti strani e incomprensibili. Al ritorno da ogni viaggio radunano amici e appassionati per raccontare le loro avventure e mostrare cosa hanno portato”.
Modalità di partecipazione
Partendo dall’officina del Signor Binocolo i bambini sono invitati, utilizzando una mappa che riceveranno all’ingresso, ad andare alla ricerca dei suoi strumenti e attrezzi che ha perso nel parco.
Al termine della ricerca tutti i bambini ricevono un omaggio da parte di NewHolland, sostenitore abituale del Castello di Pralormo.
L’attività è libera ed adatta ai bambini dai 5 ai 12 anni. Ogni bambino potrà, accompagnato dal genitore, andare alla ricerca degli oggetti con l’aiuto di una mappa che riceverà all’ingresso del parco.
Per conoscere tutte le attività promosse dal Castello di Pralormo, consultare il programma degli eventi.
Eventi