Giovedì 26 agosto, dalle ore 18.00 alle 18.45, nel piazzale Ercole che sovrasta la Fontana Margherita nel Parco Reale della Reggia di Caserta, si terrà il concerto “Le quattro stagioni” a cura dell’Accademia S. Sofia, in collaborazione con gli Amici della Reggia e il CIDIM, con la partecipazione straordinaria di Anna Tifu al violino.
Le note accompagneranno i visitatori del Museo verde che potranno godere dello spettacolo nella cornice delle fontane e delle cascate del Parco Reale.
L’Orchestra da Camera di Santa Sofia è composta da:
- al violino: Marco Serino Concert master, Alessia Avagliano, Annastella Gibboni, Emauele Procaccini, Anna Chulkina, Alina Taslavan, Alessandra Rigliari
- alla viola: Francesco Solombrino, Francesco Mariani
- al violoncello: Patrizio Serino, Alfredo Pirone
- al contrabbasso: Gianluigi Pennino
- al clavicembalo: Debora Capitanio
- violino solista: Anna Tifu
La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di ingresso. Si ricorda che il numero dei visitatori del Complesso vanvitelliano è contingentato nel rispetto delle misure anti Covid 19. È obbligatorio esibire all’ingresso il certificato Green Pass. Nel corso del concerto, dalle 17.45 alle 18.45, sarà sospeso il servizio navetta nel Parco Reale.