Da Platone ai big data
Al Castello di Mirandolo, domenica 28 novembre alle ore 15,30, arrivano i filosofi fondatori di Tlon: chiudono l’edizione 2021 di “Bellezza tra le righe”, la rassegna firmata da Fondazione Casa Lajolo e Fondazione Cosso con il contributo della Regione Piemonte, nata per guardare al domani con uno spirito nuovo.
La volontà è quella di condurre il pubblico in luoghi di rara bellezza, ovvero i giardini di due dimore storiche della provincia di Torino, Casa Lajolo, a Piossasco, e il Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo: qui, nella pace che si respira, sono state organizzate conversazioni con alcuni protagonisti del presente. Domenica la presentazione del nuovissimo libro “L’ alba dei nuovi dei. Da Platone ai big data”, appena pubblicato da Mondadori, a firma dei filosofi Andrea Colamedici e Maura Gancitano.
ANDREA COLAMEDICI, MAURA GANCITANO: filosofi, scrittori e divulgatori, sono gli ideatori di Tlon, scuola di filosofia, casa editrice, libreria-teatro e agenzia di eventi. Organizzano corsi e seminari in tutta Italia e collaborano con università, riviste, radio e televisione, anche se il loro canale privilegiato è quello dei social. Hanno realizzato per Amazon Audible il podcast Scuola di Filosofie, in due stagioni, e hanno pubblicato con HarperCollins Liberati della brava bambina (2019) e Prendila con filosofia (2021).
Prenotazione obbligatoria.
È necessario essere muniti di green pass.
Eventi