Silent Wifi Concert a Villa Reale | Lucca Classica Music Festival
Concerto per pianoforte silenzioso e passeggiata immersiva del 25 aprile 2025 con Andrea Vizzini.
Più di un concerto, una suggestiva esperienza multisensoriale in cui sarete completamente immersi in maniera attiva e nuova, un concerto eseguito nel parco di Villa Reale di Marlia.
Il Lucca Classica Music Festival proporrà un’esperienza di grande suggestione grazie alla quale potrete immergervi completamente nella musica e nell’ambiente che lo circonda. Si tratta del Silent wifi concert®, concerto per pianoforte silenzioso, ideato dal pianista Andrea Vizzini, che negli ultimi anni ha coinvolto ed emozionato oltre 20.000 spettatori in tutta Italia e in Europa. A tutti partecipanti verranno fornite cuffie ad alta fedeltà con cui ascoltare la musica “itinerante” proposta da Vizzini.
Liberi di muoversi nel raggio di 500 metri e di apprezzare da vicino le suggestioni naturali e architettoniche in cui si è immersi, “sperimenterete” la musica con tutti i sensi e sarete naturali protagonisti di una performance che prevede il vostro movimento e la vostra reazione emotiva.
Il Silent Wifi Concert a Villa Reale aprirà il Lucca Classica Music Festival, manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese con la collaborazione del Teatro del Giglio. Il Festival è sostenuto da Mibac, Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca, Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos e vede come principale mecenate la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per scoprire gli altri importanti appuntamenti del Festival, vi invitiamo a consultare il sito www.luccaclassica.it. Molteplici concerti si susseguiranno ancora anche a Villa Reale durante i mesi di luglio e agosto.