Sabato 18 settembre dalle ore 15.00, presso il giardino del Castello di Miradolo si terrà il “Progetto Ulisse. L’infinito”
Gli studenti del Progetto Ulisse hanno sviluppato alcuni cammini tematici che raccontano il Parco del Castello di Miradolo, per mezzo delle parole che hanno amato nei film, nel cinema, nei libri. Dal 28 maggio, giorno in cui Leopardi concluse il suo “L’Infinito”, è on-line la piattaforma digitale che raccoglie gli elaborati creativi realizzati dagli studenti in forma multimediale (audio, video, testi o immagini) per approfondire il tema e presentare al pubblico il parco del Castello di Miradolo.
Dalle ore 15.00 si terrà la presentazione del Progetto, a cura degli studenti, durante la quale sarà possibile esplorare il tour insieme ai ragazzi e ai loro insegnanti, e partecipare alle Passeggiate narrative nel Parco.
Il Progetto Ulisse è un invito al viaggio. Un progetto di Fondazione Cosso, in collaborazione con Avant-dernière pensée e realizzato con il contributo di Fondazione CRT.